Adesso avete rotto i... cabbasisi!!! - di Gino Gatto

24.03.2013 14:11

Frase rispolverata dallo scrittore siciliano Andrea Camilleri nei suoi racconti “Il commissario Montalbano” magistralmente interpretato dall'attore Luca Zingaretti, è la frase che, oggi, sempre più viene indirizzata a tutti i politici italiani; mai come in questo periodo è emerso tanto fango, al punto che siete tutti delle scorie pestilenziali, putride e maleodoranti, nessuno escluso, dal più in vista al meno in vista, dal più importante al portaborse, dal demagogo al galoppino. In qualsiasi piazza andiate per le vostre declaratorie, sfoggiate la vostra meschinità, vi accomuna l'impegno a portare a casa la pagnotta; si, siete cercatori di poltrone, luridi, lerci... ma sempre arrivisti, che se ne infischiano anche di ciò che affermano...

Il Presidente Napolitano, è alla fine del suo mandato e ha dichiarato che conferirà un solo mandato, qualora non si trovasse un accordo passala palla al suo successore al Colle; bravo! Questo è il bene per il Paese, complimenti signor Ponzio Pilato de no antri!

Il signor Berlusconi, ha tutto l'interesse a non essere ascoltato dai giudici, che continuamente offende, ai quali ha dichiarato pubblicamente guerra... siamo al paradosso! Rivendica un potere che non gli compete, rivendica che le piazze per ascoltarlo sono stracolme di seguaci, chiaro i partecipanti li paga! Bravo signor Mi Consenta...

Il signor Bersani, dopo aver riposto i vari smacchiatori e pettinini, si ritrova una patata bollente in mano! Forse non aveva messo in conto una vittoria risicata e carente nei numeri in uno dei due rami del Parlamento.

Signor Angelino Alfano, contento di essere stato chiamato ai vertici del partito, senza fare un attento esame del come è arrivato a quei vertici, rifletta su una pratica d'uso nell'antica Roma: Promoveatur ut removeatur.

Signor Mario Monti, non sono note le motivazioni della sua nomina a senatore a vita concessa dal Presidente in carica, certamente ha dato dimostrazione di non esserne degno, come tecnico, come persona, come accademico! Congratulazioni professor Ah... eh... mhhhhhh!

Signor Beppe Grillo, sarebbe il caso che delucidasse i suoi elettori e la Nazione intera sul dove desidera andare, francamente non ci è chiaro... la campagna elettorale è terminata da tempo, è giunta l'ora del fare!

Onorevoli eletti, ve ne siete detti di tutti i colori durante la campagna elettorale, non ci avete risparmiato i vostri litigi puerili, avete ottenuto la “desiata poltrona”.. dimostrate di meritarle, fate la vostra parte chi è chiamato a governare, lo faccia! Chi dovrà essere da opposizione a velate ingiustizie, non sia da meno...

Fate... adesso... perché non siete stati votati per romperci ulteriormente i cabbasisi!!!