… cancrena … - di Francesco Briganti

24.02.2015 07:21

“ Se i batteri della tubercolosi riescono ad accedere al flusso sanguigno, l'infezione può disseminarsi anche in altre parti del corpo, compresi i reni, il sistema linfatico, l'apparato circolatorio e genito-urinario, la colonna vertebrale, il cervello ed anche la pelle; i sintomi di queste condizioni variano in base alle regioni anatomiche coinvolte. La tubercolosi della colonna vertebrale, per esempio, può causare dolori alla schiena, mentre la tubercolosi dei reni si accompagna frequentemente ad ematuria (ematuria = sangue nelle urine; emottisi = espulsione di sangue con la tosse). La diffusione dell'infezione in sede extrapolmonare è più frequente tra i bambini e le persone immunodepresse.
Se non viene trattata tempestivamente ed in modo adeguato, la tubercolosi può essere fatale. In uno stadio iniziale tende a colpire i polmoni, mentre in seguito può diffondere in altre parti del corpo attraverso il flusso sanguigno, determinando complicanze differenti a seconda della localizzazione del focolaio. Oltre a danni polmonari irreversibili, possono quindi comparire forti dolori ossei, meningite (quando la tubercolosi colpisce il cervello ed il sistema nervoso centrale), fino alla cosiddetta tubercolosi disseminata o miliare, una grave complicanza in cui la malattia è diffusa in tutto il corpo. “ (mypersonaltrainer.it)

Ho necessità, da oggi in poi, di fare discorsi molto seri e siccome i cervelli atrofizzati della gran parte dei “facebookiani” non regge letture molto lunghe cercherò di essere breve.

Matteo Renzi, il suo governo, i suoi ministri, le sue azioni sono una PATOLOGIA, una patologia gravissima, una di quelle che cominciano senza sintomi, ma che, in poco tempo, distruggono un organismo. Lo è per tre motivi fondamentali:

a) E’ un infiltrato!. E’ cioè colui che spacciandosi per qualcosa di diverso, entra in contesto e lo porta alla distruzione seguendo linee di condotta che non solo servono a quello scopo, ma che e nel frattempo gli permettono di raggiungere obiettivi del tutto opposti a quelli genetici del contesto in cui è entrato.

b) E’ un corruttore!. E’ cioè colui che sfrutta la stupidità e lo stolto arrivismo di coloro per i quali il potere per il potere è l’unica ragione di esistenza si aggregano o si vendono alla sua esistenza; ma lo è anche e soprattutto perché quegli ingenui che gli hanno creduto dal inizio, sono troppo stupidi per rendersi conto della sua vera intenzione e non solo continuano a lasciarsi prendere in giro, ma in none di una coerenza cieca se ne fanno portavoce continuando in prima persona a corrompere tutti coloro che, insicuri o stanchi, con superficialità stanno alle apparenze senza nessuna valutazione delle essenze.

c) E’ un boia!. E’ cioè colui il quale su mandato di altri esegue una sentenza di morte senza curarsi se quella stessa sentenza abbia fondamenti giuridici, sia giusta, sia quella dirimente una situazione sempre più estrema, grave e generale. Lo è tanto più quanto più il suo continuare nel tempo uccida istituzioni pubbliche, alcuni diritti dei molti e mai dei pochi, sacrifichi ad un malinteso bene del paese il novanta per cento dei paesani.

Matteo Renzi, dunque, è paragonabile ad una tubercolosi che lentamente sta distruggendo il tessuto democratico, sociale e politico di una nazione che, già di suo, bene prima non stava.

Questo è quanto!. Poche righe che vi chiedo di diffondere e di far vostre nel parlare e nello scrivere con ed agli altri affinché quanti più possano sappiano almeno …

di cosa stanno morendo!.