... Django unchained ... - di Francesco Briganti

05.07.2016 09:53

" ... volete che me ne vada? ... " ha detto l'omino delle banche " ... ed allora indite un congresso e, possibilmente vincetelo!. ". determinando l'ennesima scudisciata in viso a dei poveri schiavi del cotone proni a raccogliere mortificazioni in quello che fu un fortino della lotta di classe.

La realtà vera di questopaese, crasi storica a significare un paese di merda, è che si è confusa la smania di governare con la necessità di esistenza giungendo a confondere definitivamente l'autorità di un primus super pares con l'autorevolezza di chi deve gestire situazioni difficili in un sistema morente per le sue stesse convinzioni e risoluzioni.

Per queste ragioni in un crescendo rossiniano che passando dal burlesque gestito dal nano della bovisa, dalle campane a morto del Monti Fornero, attraversato lo Stige Letta è arrivato ai campi di cotone del Renzismo più comico che si rispecchia nei sorrisi complici delle tante ministre e deputate ad adorare il proprio vate, l'Italia ha gloriosamente toccato il fondo degli ultimi barlumi vivibili di una democrazia senza significati storici e senza futuri possibili.

Questopaese è diventato una cloaca massima scarico di un condominio babele nel quale l'amministratore gestisce la cosa comune all'insegna degli ordini del padrone dei complessi abitativi vicini cercando di barcamenarsi in leggi, leggine, lacci e lacciuoili nessuno dei quali agevola e favorisce i propri condomini: il tutto in nome di una normalità rionale, leggi europea, la cui unica essenza, oramai, è mantenere sé stessa a dispetto di tutto e di tutti; non fosse così non staremmo ancora tutti a subire, attoniti e svampiti, le millantate vanaglorie di un bamboccio da quattro soldi il metro cubo.

Prendete la situazione della banche italiane; chiunque di Voi andasse a chiedere un qualsiasi finanziamento, mutuo, prestito che fosse, si sentirebbe rispondere che: " ... la crisi; le disposizioni centrali; i tassi di sconto; l'impossibilità di erogare ... " eccetera eccetera eccetera; quindi nisba, niet, nada!.

Nessuno si sentirà rispondere che, in realtà, non possono muoversi giacché si tengono in piedi per puro funambolismo; tutto ciò non perché altri come Voi le hanno messe in condizioni critiche non restituendo ciò che precedentemente avevano avuto in prestito, bensì perché per il NOVANTAPERCENTODEILOROCREDITIINESIGIBILI
esse hanno fatto favori, elargito prebende, agevolato grandi imprese, speculato in modo errato e chi più ne ha aggiunga pure senza tema di sbagliare.

Dunque, è palese che adesso il sistema finanziario che si esprime attraverso l'opera delle banche a far da mandatarie pretenda dai suoi mandati risoluzioni che lo mantengano in vita fottendosene alla grande quand'anche tutto questo dovesse colpire, ferire, uccidere il resto del mondo; ed è sempre per gli stessi motivi che i mandati di turno, nella fattispecie il pinocchio toscano e la sua cricca di bravi e brave dal sorriso facile e dalla faccia come il deretano, spocchiosamente assurgono al ruolo di invincibili BURATTINI DEL POTERE ALTRUI.

PAGHEREMO NOI TUTTI!. Non c'è alternativa, non c'è altra risoluzione stante un popolo incapace di difendersi. L'Italia è il secondo paese al mondo per risparmio privato; tale risparmio è calcolato in ragione di una volta e mezzo il debito pubblico esistente ed è solo per questo che ancora noi italiani siamo tollerati come razza umana in un contesto atteso a pescare ovunque riesca a farlo: loro signori a detenere le leve del comando sanno che, nella peggiore delle ipotesi a loro danno, potranno sempre rapinare i nostri risparmi.

A Voi che continuate a pensare che la malasorte della maggioranza degli italiani , mai potrà colpirvi, IO AUGURO di non svegliarvi mai dalla vostra ottusa acquiescenza, giacché quando doveste essere costretti a farlo ...

sappiatelo, oramai sarà troppo tardi!.