... e se domani ... - di Francesco Briganti

04.05.2016 09:45

Qui ad Uzzano ogni mercoledì c'è la raccolta della carta. Senza essere dei maghi divinatori e, non per questo, essendo degli impiccioni delle faccende altrui, anche a dare soltanto uno sguardo un poco più attento a ciò che ogni cesto contiene, si riesce a capire chi è il proprietario dei quel cesto, cosa si mangia in quella casa, cosa si legge, più o meno quali le condizioni economiche e, via dicendo, sino addirittura a carpirne segreti inconfessati, magari solo dal distratto cestinare di un particolare ritenuto insignificante.

Facciamo un esempio; nel mio cesto si troveranno di certo delle confezioni che hanno contenuto pizze; si potranno vedere quelle buste verdi che accompagnano le ingiunzioni di questi o di quelli a chiedere il pagamento di multe ignobilmente mezzo ad arricchire comuni disastrati; vedreste molte copie del fatto quotidiano; sapreste dove compriamo il latte quotidianamente e della ottima mozzarella almeno una volta a settimana; sapreste anche, guardando bene, che mia moglie è una patita delle telenovelas e che, probabilmente, il mio sogno segreto, non più tanto, è quello di viaggiare verso lidi sperduti e solitari.

Dunque, potreste dai nostri scarti cartacei farvi una idea quasi perfetta della nostra vita; potreste, qualora aveste degli scopi precisi, persino giungere ad indurci a delle scelte che, ritenute spontanee, sarebbero, invece, indotte e pilotate; questo, rifletteteci molto bene, è uno dei mezzi usati da chi volesse vendervi qualcosa o avesse bisogno di farsi una idea aderente alla realtà di ciò che conviene come migliore comportamento ai propri interessi.

Questo è ciò che quotidianamente, in modo subliminale, fanno tutti coloro che ci manipolano a loro piacimento. Tutti i governi, e quest'ultimo in particolare, si adeguano allo spionaggio, per così dire, monnezzaro; infatti, se "comandare è meglio che fottere ", " conoscere, sapere, è la vera arma di un potere " chiunque fosse a detenerlo veramente.

Perciò CONOSCONO TUTTO DI NOI TUTTI!. E' vero, però, anche il contrario ed allora guardiamo cosa c'è nella monnezza corrente di questo governo, essendo i passati acqua che non macina più.

In quell'immondo cesto si trovano:

a) parvenu eletti da nessuno e lì locati da un re repubblicano a credersi un deus ex machina: praticamente un folle; b) degli amici di amici con nessuna competenza specifica se non quella di leccaderetani del principe dei ladri che ruba ai poveri per dare ai ricchi; c) un rottamatore che ha caricato sul proprio squallido carro il peggio del peggio del peggior peggio possibile; d) una pletora di condannati ed indagati a vario titolo e grado a fottersene del popolo pur di continuare a fare i propri lerci mestieri; e) dei fantasiosi voltagabbana che sono stati tutto ed il contrario di tutto prima di approdare alle rive di una fogna: quest'ultima; f) dei fantasiosi azzeccagarbugli che in pochi mesi hanno STUPRATO UNA COSTITUZIONE la quale ha richiesto al tempo dei padri costituenti un anno e mezzo per redigerla; g) una compagnia di giro di teatranti falsi come una maschera di gesso a recitare lo stesso identico copione ovunque nel tempo e nei luoghi.

E via dicendo così ed elencando ciò che ad ognuno è visibile!.

Tutto ciò, e da solo, basterebbe a chiunque per darsi dei motivi validi al NO a questo governo ed al prossimo referendum, ma io sono un maligno e voglio calare un poker d'assi facendo l'unica vera domanda a cui ciascuno, compresi i renziani, dovrebbe darsi una risposta sincera:

" VORRESTE CHE A DETENERE IL POTERE ASSOLUTO FOSSE QUALCUNO CHE LA PENSA IN MODO DIAMETRALMENTE OPPOSTO AL VOSTRO? ". Io credo che tutti, COMPRESI I RENZIANI, risponderebbero ...

con un NO SECCO COME IL SAHARA!.