Eutanasia … - di Francesco Briganti

06.08.2013 16:49

Stanotte ho dormito poco e male: meno e peggio del solito!.Eravamo intenti a quelle chiacchiere senza costrutto, un po’ abitudinarie, velate di un qualche leggero sott’inteso speranzoso più che propedeutico di un qualche sviluppo giovanile, entrambi mezzi assonnati e, comunque stanchi, di e da una giornata afosa, aliene al concetto vacanze, di per sé ancora lontano da venire, quando improvvidamente ho avuto una folgorazione. Quasi scarica da elettroshock a bloccare ogni e qualsiasi velleità, compresa quella morfeica di un sonno ristoratore, ho capito dov’è che noi italiani sbagliamo quando ci rivolgiamo alla politica; e come gradino er gradino ci si debba muovere per ottenere finalmente il rispetto dei nostri diritti e, guarda un po’, la legalizzazione del nostro fotterci dei doveri. Dobbiamo, innanzitutto, prendere il coraggio a due mani e rivolgerci direttamente non al cuore del nostro re, ma alla sua prostata e poi, farlo essendo almeno in due e usando il vocabolario giusto. Un po’ di esempi pratici che fungano da linea guida:
A) Il sindacato vuole che la Fiad (fabbrica italiana automobili Detroit) rispetti la sentenza della Cassazione e riammetta la fiom?; ebbene, allora Landini dovrà chedere che sia garantita l’AGIBILTA’ LAVORATIVA DEI SUOI ISCRITTI.
Gli esodati senza tipendio né pensione vogliono continuare a vivere?; dovranno chiedere l’AGIBILITA’ VIVENDI USQUE MORTE NON VENIT.
C) Vogliamo una legge elettorale che non solo eviti di essere una truffa, ma ci dia anche il potere di sceglierci i nostri candidati?; allora chiediamo a gran voce l’AGIBILITA DEL DIRITTO DI VOTO.
D) Ultima ma non ultima volessimo anche mandarli a fanculo, e in questo sbagliano anche Grillo e Casaleggio, sui cartelli relativi andrà scritto: “ … cheidiamo di rendere agibile ad una penetrazione dolorosa e profonda il vostro orifizio anale …!”. Attenzione perché questa scritta potrebbero usarla anche i politici nei nostri confronti … sempre ammesso che non lo facciano già.
Dunque e come avrete ben capito, sta tutto in questo il trucco. Il piccolo Brunetta, io vorrei capire perché non manda i genitori invece di star lui sempre in mezzo, e l’indagato per mafia Schifani, anche in queso caso non capisco perché non si esponga direttamente Provenzano, avendo compreso che a chiedere la grazia per il nanissimo conductor arcoriano (sistema stellare fuori dalla nostra galassia) non c’era trippa possibile per i gatti, hanno rigirato la frittata e sono andati a chiedere rassicurazioni all’imperator di Capri affinché gli fosse almeno garantita l’AGIBILITA’ POLITICA A SALVAGUARDIA del suo ruolo di leader di partito. King George non li ha defenestrati, non ne ha chiesto l’agibilità anale, non ha reso agibile le sue ghiandole salivari come sarebbe stato agibilmente auspicabile; tanto è vero che i due messi dell’agibile possibile ed inventabile, non se ne sono andati strillando, ma forti del panorama di possibilità intraviste se ne sono andati gongolando come topi chiusi in un deposito di grana. Quindi care Italiane e cari Italiani, e con vera vibrante soffi fatta soddisfazione che vi invito a non pagare più nulla se non aveste agibilità monetaria; a occupare le fabbriche se vi avessero tolto l’agibilità di ingresso; di spernacchiare vigili, finanza, carabinieri e quant’altra divisa volesse costringervi a qualcosa bastando nel caso la riposta “… mi spiace tanto, ma non ne ho ancora o più o mai avuta l’agibilità …”. Una cosa, però, avete il dovere morale di fare se proprio di quello civile non avete l’agibilità, DOVETE COMPIERE UN ATTO DI PIETA’, siccome passo dopo passo l’agibilità alla serietà è stata definitivamente tolta a questa NAZIONE siate BUONI, STACCATELE LA SPINA!.