Futureland - di Francesco Briganti

16.07.2014 12:44

"16 Luglio 2014. Diario di bordo; ore 07,26. Incrociatore stellare Santa Maria; destinazione Proxima Centauri; Missione compiuta e ritorno alla base; lo spazio porto di Lampedusa a poche ore luce. Atterraggio previsto alle 12 antimeridiane ora terrestre. Nessun problema da segnalare. Dieci Centauriani a bordo: sessione di informazione ed addestramento alla vita terrestre in corso ed a mezzo visione media italiani. "
" Ore 11,45. Il grande Albert Einstein aveva ragione: i viaggi nel tempo sono possibili avendo come destinazione temporale il futuro. Data terrestre di arrivo 16 luglio 2019. 45 giorni di navigazione pari a 5 anni terrestri. Confesso il mio stupore; proverò a riportare le pricipali notizie ricavate in attesa dello sbarco dei passeggeri e dell'equipaggio.
Situazione sociale ed economica: Tinte rosee su tutta la linea; piena occupazione dei giovani e delle donne; spread ad indice negativo nei confronti della Germania che viene riportata come in recessione profonda; Accordi duraturi e persistenti tra ogni singolo lavoratore e confindustria per una ripartizione degli utili in funzione della resa produzione e di un quoziente pari acento a me ed uno a voi; salari probabilmente in futuro rialzo; povertà reale ed avvertita non rilevate; ripresa del mercato e dei consumi in prossima evenienza; una favola!.
Situazione politica: il bicameralismo perfetto abolito; la camera dei deputati trasformata in consiglio della repubblica costituito da cinque persone a carica elettiva da rinnovarsi ogni dieci anni con primarie locali e di specie; presidente del consiglio e della repubblica con mandato elettivo e posticipato di due mesi rispetto al rinnovo del consiglio e di durata temporale pari a 122 mesi, ma con facoltà di tramandare l'incarico a discendenti diretti: una sorta di monarchia repubblicana, ma con divieto assoluto di cumulo delle due cariche. Nessuna tensione sociale o politica, un solo partito a carattere nazionale a regolare il flusso degli eletti avendo cura di farne rotazione tra le varie etnie del paese. Un paradiso!.
Giustizia: le migliaia di assunzioni nel organico delle forze dell'ordine e nella amministrazione della giustizia hanno permesso la definitiva sconfitta della criminalità comune, che del resto non avrebbe più una propria ragion d'essere, e la legalizzazione delle varie mafie ad organismi costituiti esternalizzati al controllo ed alla diffusione normalizzata delle droghe e della prostituzione in modo da garantire un massiccio afflusso di denaro all'erario. Provvedono una tantum alla gestione dei rarissimi casi di soggetti geneticamente anarchici. Strana distribuzione dei pilastri nelle fondamenta delle nuove costruzioni. Un Eden!.
Sanità: Non esistono più ospedali essendoci un'assistenza continua e garantita per ognuno dei sessanta cinque milioni di italiani assistiti e curati al bisogno direttamente nelle loro case anche a mezzo di strutture mobili chirurgiche e non; personale medico ed infermieristico assolutamente sufficiente e funzionale; fornitura farmaci a carico dello stato; le maggiori e più letali patologie completamente debellate. Una panacea!.
Istruzione: Chiuse le scuole ad eccezioni di quelle professionali; dall'età di sei anni ciascuno viene indirizzato ad una professione secondo le attitudini rilevate dagli psicologi di stato. Durante il sonno ognuno indossa una cuffia collegata alla rete attraverso la quale il miniculpop detta le direttive della cultura generale. Un perfetto esempio di una istruzione uguale per ognuno!.

Cariche Istituzionali: Presidente della Regno repubblicano S.M. Giorgio 1° il campano; Presidente del Consiglio Matteo The Boss Renzi da Florentia.
Compenenti il Coniglio della Repubblica: Il gran Maestro Licio Gelli; S. E. Totò Riina e S.E. Berny Provenzano; S.E. Arcoriana Silvio il breve; S.E. Beppe Grillo parlante il coasista.

tattaratta tara tà ... pubblicità.

Ritorniamo su Proxima Centauri: abbiamo deciso di non atterrare!.

F.to: maresciallo dell'aria Joshua Mohammed Quagliarulo Lewisov.