H2O. L'acqua. - di Michele Giamba

03.05.2016 13:58

Alcuni dei miei post sono incomprensibili.
Presuntuoso e intollerante, non adatto quindi alla politica ho scelto altra carriera anche se disponile come soldatino a sostenere chi è per una equa distribuzione della ricchezza e lotta contro la miseria e l'ingiustizia e per non lasciare "indietro nessuno".
Senza negare che la mia principale lotta è stata per non restare indietro.

Il più delle volte, con violenza verbale, critico la stupidità umana che accetta passivamente( qualcuno dice per necessità) di essere dominata dal dio denaro, quindi dalle lobby e dai loro servi governanti, che per mantenere i loro privileggi, la loro ricchezza ed il potere, rendono schiavi gli uomini e innalzano la temperatura della terra con scovolgimenti climatici devastanti non solo per il genere umano e fino alla totale sua distruzione.

Qualcuno mi chiede se ho la soluzione in tasca e capisci che È tempo perso.

Il due di maggio nella miacasaortogiardino dell'afrocalabria dove vivo, dietro la finestra, il mio pensiero era rivolto alla piccola vigna, agli alberi di prugne, di ciliegio, di albicocche ecc.ecc ed agli alberi di mele in piena fioritura.
Agli ulivi appena fioriti ed al sudore di migliai di contadini della mia terra che ancora soppravivono spaccandosi la schiena.

Il mio pensiero, guardando la tempesta di grandine, che velocemente ricopriva di bianco disegnando un paesaggio alpino nel mese di dicembre, va oltre e si ferma su quella ricchezza enorme, fonte della vita di cui siamo in parte fatti, che aggregandosi in cristalli chicchi e granelli era diventata fonte di distruzione.

H20. L'ACQUA.

Dalla scissione si formano due molecole di idrogeno e una di ossigeno. Non è difficile e ne oneroso scinderli.
L'IDROGENO è un carburante capace di fare girare il mondo e quando brucia in un motore, in una caldaia ecc.ecc forma ancora acqua.
Raggiungiamo lo spazio con i missili ad idrogeno..
È una tecnologia presente, esistono macchine ed autobus ad idrogeno sulle strade del mondo.
In una giornata di sole si può ricavare con il fotovoltaico l'energia prodotta da dieci centrali nucleari in un anno.
Esistono autovetture elettriche, case riscaldate ecc.
Il vento , le onde del mare e addirittura se cammini a piedi produci energia, cosi come le centrali idroelettriche sui fiumi.

L'energia è la linfa vitale che scorre nelle arterie e nelle vene del cuore del sistema produttivo e garantisce lo sviluppo.
Produce e muove le macchine, ti riscalda, ti illumina e ti fa giocare con il telefonino, perché a questo ti serve se ancora mi chiedi se ho la soluzione in tasca,
e mi costringi a vivere ed essere governato in un mondo di cazzo dove gli uomini si scannano come porci e la grandine ( l'acqua, la ricchezza ) distrugge il miortogiardino e la mia piccola vigna.
L'energia è presente come l'aria che respiri e l'acqua con la quale ti disseti.
Finirai per fare altri cento conflitti mondiali per i pozzi d'acqua con la maschera di ossigeno come hai fatto finora per il petrolio.

Che cosa devo scrivere se ancora non vai a votare contro le trivelle e hai accettato di vivere sopra una bomba atomica, seguire e servire chi ti racconta che del petrolio non puoi fare a meno,
QUANDO L'ENERGIA È PRESENTE LIBERA PULITA E GRATUITA ED È INESAURIBILE FINO A CHE LA TERRA NON SI ALLONTANERA' DAL SOLE?

La cosa più indegna è che hai portato i tuoi figli sulla pietra e li non c'è un Dio che ha solo messo a prova la tua fede.
Li manderanno in guerra.per un pozzo di petrolio.
E non mi chiedere più se ho la soluzione per chi è sordo e cieco.
Chiediti invece che vita vuoie
ORGANIZZAT, RIAPRI LE PORTE DELLE UNIVERSITA' A TUTTI GRATUITAMENTE, PERCHÉ IL SAPERE È IL LORO PEGGIORE NEMICO.

Non sono il saputone, ma solo incazzato perché la grandine nel mese di maggio ha distrutto i delicati fiori dei meli del mio rtogiardino.