Isoliamolo - di Gino Gatto

11.01.2013 12:26

Ieri sera tutti incollati al televisore per seguire l'annunciata sfida epocale tra l'ex-premier Silvio Berlusconi, il conduttore televisivo Michele Santoro e l'editorialista Marco Travaglio.

Nonostante fosse in minoranza il Cav. è riuscito nel suo intento di dominare la scena, ha messo immediatamente i paletti e da abile giocatore ha dominato le mosse che Santoro cercava di mettere a segno; ha spaziato senza lesinare critiche a partire dal palinsesto che li accoglieva; ha ironizzato sul suo essere un povero vecchietto; ha subito più o meno passivamente la cronistoria ironica della sua vita politica; ha attaccato ironizzando sull'istruzione del conduttore e dell'editorialista; ha glissato tutte le domande che lo avrebbero esposto; ha avuto modo di incensarsi sul suo peso politico in campo internazionale; ha cercato di erudire la platea televisiva su come nasce un disegno di legge. E' riuscito a non rispondere alle domande e non farsi massacrare come da più parti si sperava avvenisse.

Il grave sta nel fatto che è riuscito ad avere visibilità, ha ulteriormente portato acqua al suo mulino, non mi meraviglierei se i suoi consensi registrassero un'escaltion positiva... il meglio di se lo ha dato alla lettura della lettera, anche se ha offerto il fianco a Santoro asserendo che era stata scritta da altri e non personalmente da lui, il conduttore ha sfruttato l'occasione che però stava per degenerare in bagarre!

Nota molto positiva della puntata è stato l'intervento dell'imprenditore, la signora di Vittorio Veneto, che ha sapientemente esposto il suo pensiero e ha saputo anche dare una critica e un rimprovero ai governi che si sono succeduti a palazzo Chigi nell'ultimo ventennio; la signora ha davvero spiazzato il cavaliere. 

Ieri sera, ahimè, abbiamo assistito ad un comizio elettorale mediatico che ha dato i suoi frutti all'oratore.

Perchè si continua a dare visibilità a costui?

Nella vita reale quando non si è d'accordo con qualche persona generalmente si ignora, e sarebbe stato bene, ieri sera, fare affossare lo share di La7; invece no, tutti incollati allo schermo per assistere alla disfatta di un mito... amaro a dirsi, ma abbiamo assistito ad una sua ulteriore vittoria! 

La nostra parola d'ordine dovrebbe essere: ISOLIAMOLO!