Italia nazione per ricchi - di Gino Gatto

22.02.2013 15:41

Usualmente si definisce lo stivale il bel Paese, il paese del sole, ostentando semplicità, tradizione e calore umano. Definizioni che ci portano ad immaginare luoghi ameni e sereni, persone che vivono serenamente e invecchiano in modo gioioso...

Tutto falso!
La Casta è riuscita a trasformare l'Italia in un paese per ricchi, una nazione dove per aver il minimo sostegno la minima assistenza devi sborsare fior di quattrini anche per i servizi che stanno alla base della Società Civile che con tanta enfasi viene dichiarata.

La tanto decantata sanità italiana subisce tagli notevoli facendo mancare l'assistenza di base ai meno abbienti, assottigliando gli aiuti ai diversamente abili nonostante redditi esigui.

Un quadro drammatico del Bel Paese dove gli esborsi vengono demandati ai deboli mentre il potere elude ogni sorta di regola e beffardamente mantiene e rimpingua rimborsi, benefit, auto blu e ogni sorta di spreco del denaro pubblico.
Una Nazione votata alle banche, che nonostante gli aiuti pubblici si guardano bene nell'immettere risorse sul mercato per dare aiuto alle piccole e medie aziende che strozzate e vessate dai tassi elevati e dall'imposizione fiscale che alla fine decidono di cedere le armi; una Nazione dove le banche alacremente elargiscono fondi alla politica e alle multinazionali.
Secoli fa il Vate ebbe a descriverla in maniera molto attuale e triste:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!”

E' nostro dovere di Italiani riprenderci la dignità, la sovranità l'onore che ci è stato carpito... esterniamo la nostra volontà col nostro voto cosciente e coerente alle nostre aspettative, denunciamo i tentativi di voto di scambio, denunciamo che cerca di infatuarci con false promesse, le regole ci concedono una riflessione silenziosa che non deve essere infranta!

Riprenderci la nostra Italia è un nostro preciso dovere di cittadini dei nostri borghi, di discendenti dei patrioti che versarono il loro sangue guardando un drappo dai tre colori Rosso=ardore, Bianco=purezza, Verde=speranza alle nuove generazioni!
L'Italia non è per ricchi ma per gli ITALIANI!