L'Italia è una? - di Gino Gatto

03.07.2013 12:13

Ascoltando i notiziari televisivi di ieri si è data visibilità alla vicenda occorsa al vice premier Angelino Alfano, che mentre si concedeva il meritato riposo nella sua Agrigento facendo una gita in barca è stato derubato della sua super accessoriata bici; molti lettori dei telegiornali hanno marcato sulla parola “super accessoriata”, cosa avrà mai di così particolare, forse la sella ripropone il calco del regal deretano? - fatto sta che le forze dell'ordine attivate da cotanta “maestà” si sono attivate ed in un battibaleno hanno assicurato il malfattore alla giustizia. Niente di strano, hanno fatto il proprio dovere, lode a questi attivissimi tutori dell'ordine...

E no! Cazzo!

Perché se un onesto cittadino rincasando dopo aver fatto gli acquisti giornalieri al supermercato oppure al mercatino rionale trova la porta d'ingresso aperta con la serratura spacca ed entrando trova i cassetti con la roba che era contenuta sparpagliata per tutto l'appartamento, telefona alle forze dell'ordine, che arrivano con molto comodo e che non fanno altro se non constatare senza minimamente attivare le immediate ricerche, incuranti di un bimbo in tenerissima età che in modo quasi traumatico ripete : “... che macello!!!... sono entrati i ladri!!!...” - scusate... dimenticavo non si chiama Angelino Alfano, non è la casa di un vice premier, non è l'appartamento di un politico, non è il figlio di una persona della Casta!!! - Cazzo!!!

A quante velocità cammina l'Italia?

Sono stanco di leggere casi di malasanità per la normale utenza mentre i signori parlamentari godono anche del dentista, mentre il pensionato aspetta mesi e mesi per il suo eco-doppler perchè non può permettersi di accedere alle strutture private la Casta gode di servizi sanitari di primo livello nei Palazzi...

Stanco delle chiacchiere, promesse, disegno di legge, proposte di legge, verifiche di governo, faremo, vedremo, attiveremo,... mentre i nostri due Massimiliano e Salvatore sono ancora in stato di fermo presso le autorità indiane, mentre l'italiano medio ha assunto la professione di “in cerca di lavoro”, mentre le famiglie italiane fanno i conti col centesimo; qualcuno sguazza nei flutti del maltolto.

Delle loro finte beghe, che fanno audience televisivo non so che farne. Mi torna in mente la frase del film Il destino di un cavaliere quando Sir Ulrich Von Liechtenstein dice al Conte Adhemar di Anjou: “Sei stato pesato. Sei stato misurato. E quant'è vero Dio, sei stato trovato mancante.”

proprio questo mi sento di dire ai tenutari del potere italiano!

La misura della cattiva gestione viene a galla con gli scandali che affiorano giornalmente, il peso della pessima gestione grava pesantemente sull'intera Nazione... E quant'è vero Dio, la misura è colma!!!