... la deriva ... -
40 persone. Il tempo dirà se le solite marionette oppure UOMINI capaci di essere funzionari dello stato e non servi sciocchi del Buttafuoco di turno.
Questi gli incarichi a cui sono stati destinati dal ns. caudillo nazionale: Cassa depositi e prestiti (CDP); Rai; L'Unità; ENI; Terna; Ferrovie; Anas; Enel; Maggio Fiorentino; Fin Meccanica;Sparkle; Servizi Segreti; UE; Pal. Chigi; Consiglio di Stato;Agenda Digitale; Anac; Ismea; A2A; Acea; Consob; Demanio; Equitalia; Consip. Foto e nomi sul Fatto Quotidiano. Ciascuno di loro risponde direttamente al presidente del consiglio; sono tutti amici del premier o di qualche amico del premier; la maggioranza sono fiorentini; e tutto questo alla faccia della democratica meritocrazia.
Nel simbolo dei 5S è sparito il nome di Beppe Grillo: bene, bravo, bis!. Il nostro ha proprio voluto fare un passo indietro, anzi di lato, come gli piace affermare. Adesso il movimento sarà libero da ingerenze trascendenti o almeno così ci auguriamo visto che: IL NUOVO SIMBOLO E' STATO REGISTRATO presso l'ufficio MARCHI E BREVETTI EUROPEI (OAMI) ed E' INTESTATO all'ASSOCIAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE con sede a GENOVA nello studio di ENRICO GRILLO, nipote di Beppe, vice presidente dell'associazione di cui lo stesso Beppe è presidente mentre il terzo fondatore del M5S, IL QUALE ANCORA CONTROLLA il Simbolo è il commercialista Enrico Maria NADASI. (da il Fatto Quotidiano; ndr)
E tutto questo per la serie: FATE COME DICO E NON COME FACCIO!.
Non sapremo mai quanto ci costa, ai cittadini italiani intendo, l' AIR FORCE RENZI 1 visto che sono stati secretati costi e canoni leasing dell'aereo che la presidenza del consiglio ha voluto per le necessità vaganti del premier. Quello che sappiamo ed è suffragato dai fatti sin qui evidenti è che questo aereo, così urgente, da quando è atterrato circa due settimane fa non si è più alzato in volo nemmeno per quei viaggi che ne avrebbero giustificato l'acquisto: per ora solo due. In programma ce ne sarà solo un altro per quest'anno con destinazione Giappone e sarà ad ottobre. Qualcuno si chiede se sia verosimile la voce che circola circa l'ostruzionismo che la nostra aviazione militare stia facendo, ritardando l'addestramento dei piloti necessari, giacché insoddisfatta per le modalità e la velocità dell'acquisto.
Per la serie: " ... mò ti facciamo vedere noi ...!".
Ci ammorbano l'anima, negando persino l'evidenza di milioni di famiglie italiane, dicendoci che siamo in ripresa, che la crisi è finita, che le nostre banche sono più forti di quelle tedesche (UH GESU!), eccetera eccetera e poi, semplicemente aprendo un giornale, non uno di quelli che il Matteo nazionale usa come carta igienica, leggi senza stupore : " Dopo mesi di calo, gli ammortizzatori sociali tornano a salire: + 12,8% sul 2015. LA CRISI CONTINUA ".
Anche questo della serie : buu ! bamboccioni, bevetevi questa!".
E per finire, almeno per ora, segnalo alla Vs. attenzione le parole del ministro Poletti, quello che andava a cena con i Casamonica di mafia capitale, il quale, ministro per grazia ricevuta, assicura che le pensioni di reversibilità non verranno tagliate dalla legge delega sul " piano povertà"; mi dispiace contraddire il pur fantasioso autore di quella legge nel dirgli che evidentemente chi gliel'ha scritta non gliel'ha neppure fatta leggere prima di chiedergli di firmarla.
" ... Nei giorni scorsi lo SPI CGIL ha denunciato il tentativo di legare l'assegno al reddito familiare tramite l' ISEE (...) In sintesi più è alto il reddito più rischia di diminuire l'assegno. E questo nonostante sia coperto dai contributi versati dal lavoratore. " (IL FATTO QUOTIDIANO; ndr)
Il fatto che il tutto potrebbe intaccare solo coloro che ne dovessero usufruire dopo l'entrata in vigore della legge non toglie NULLA AL CHE SAREBBE COMUNQUE UN ESPROPRIO , UNA RAPINA, NEI CONFRONTI DI CHI HA VERSATO I CONTRIBUTI.
Anche qui per la serie: noi siamo noi e VOI non siete un cazzo!.
Bene; questo è quanto:ed alla via così, la barca è abbandonata a sé stessa e...
gli scogli sono sempre più vicini!.