Le rivoluzioni sono state tutte armate - di Michele Giamba

30.12.2015 13:01

Le rivoluzioni sono state tutte armate. E non una, ma centinaia in tutto il mondo, tutte sono finite con la conquista del potere.
Mille volte è stato (rivoluzionato) cambiato il mondo.
Solo che il potere delle armi uccide soprattutto quelli senza armi, gli indifesi, gli innocenti, quelli che sopravvivono restano schiavi sotto la minaccia del potere conquistato dalle armi o dal denaro.
Per fare una rivoluzione basta sbarrare la casella giusta, qualcuno pensa sia possibile uccidere con le armi l'ignoranza, finirete per annientare i vostri figli e il loro telefonino.
Lasciate perdere le guerre di liberazione, è ovvio che quando qualcuno occupa la tua casa con il carrarmato l'unica cosa che devi fare e farlo saltare in aria.
Solo che se sei ignorante fai saltare in aria il tuo vicino, incapace ad organizzarti in un unico esercito( partito) e cacciare l'invasore, quello che ha attraversato il mare o ha oltrapassato la frontiera armato di fucili o da denaro e ha occupato la tua casa.

Quel combattente palestinese, siriano, curdo o come lo chiami tu, nato duemila anni fa non era altro che un infiltrato, servo del potere, che invece di organizzare gli schiavi contro gli invasori, ha incatenato gli uomini con la speranza di una giustizia possibile solo nell'altro mondo.
Facilmente identificabile come infiltrato, perchè biondo con gli occhi azzurri. Ti ha promesso il paradiso e tu gli hai creduto.

Questa mattina, mentre le macerie seppelliscono e le onde cullano il sonno di migliaia di banbini, uno nasce nella capanna del mondo per sedare l'ira, la voglia di ribellione e la rivolta.
Anche questa mattina è bianco e biondo nelle mani di stregoni( preti) che lo mostrano al cielo.
L'unica possibilità è, come cresce, sottrarlo dalle loro mani e mandarlo a scuola insieme a tutti i banbini del mondo.
È questa la vera e l'unica RIVOLUZIONE,
ma il capo stregone vestito d'oro grida dalle sue cattedrali pace, pace e amore, ed individua il male negli altri e apre porte al suo potere nel mondo.
E noi siamo tutti buoni e ci piace biondo. E aspettiamo il paradiso.
Finirò all'inferno, voi e lo stregone appena nato lo state preparando per pasqua inchiodando gli uomini alla croce.
Questi si che sono olivastri, ma la resurrezione sarà ancora una volta solo per un giovane alto e biondo, bianco e ricco.
È l'aragosta pescata nei mari del sud arrivata ancora viva in aereo che confonde la mia vista e non mi fa distinguere il bianco dal nero.
Però continuo a guardare e vedo bambini a pancia in giù che si avvicinano alle spiagge cullati dal mare.

E VOI ?.