... meno tre ... ... stai sereno ... - di Francesco Briganti

16.06.2016 09:52

Noi, quelli dal 52 al 54,voteremo tutti per il rappresentante del governo!. Finalmente si sono accorti che la legge fatta dalla madonna delle lacrime, santa fornero vergine e martire, era una cazzata paurosa e, quindi, hanno deciso che possiamo andarcene a riposo un po' prima.

Certo, nel piano generale di sacrificio che ogni cittadino per bene deve fare, dovremo accettare un piccola riduzione rispetto a quanto ci spetterebbe, ma, ciascuno sapendo, che anche lor signori si stanno sacrificando, sudando e lavorando per noi ben tre giorni a settimana, di quei ciascuno, dicevo, nessuno troverà strana qualche esigua decurtazione; cosa volete che sia mai, oramai che siamo abituati, cedere un altro giorno, o forse due, di alimentazione a settimana?.

Il fatto, poi, che ognuno di noi, novello liberto dal lavoro, possa entrare in una banca qualsiasi e, pretendere, che la stessa gli anticipi ... Ehy!, già, cosa?!, anticipi cosa?. Fatemi capire come funziona:

allora, vediamo, io ho sessantaquattro anni, andrei in pensione a sessantasette, quindi posso chiedere il corrispettivo di tre anni di pensione? oppure quella stessa somma divisa in trentasei rate che mi sarà versata per trentasei mesi?.

Bah!, in fondo poco importa; in fondo la banca non farà altro che anticiparmi dei soldi miei, magari avendoci conteggiati gli interessi maturati da quando ho iniziato a versare i contributi ...

Come dite?, che gli interessi ci sono, ma sono io che devo pagarli alla banca?; come dite?, che se voglio i soldi miei, decurtati per giunta, quindi penalizzati, in più devo anche rifondere degli interessi alla banca?; come dite?, che sono un coglione perché non ci ho pensato da solo e stavo abboccando come una sarago ad un amo con un verme attaccato?; come dite?, che questa manica di figli di puttana, hanno trovato anche dei sindacati disposti a non sputargli in faccia?; come dite?, che il governo, Matteo Renzi e la sua degna compagna di merende, quella fatina allegra, capisciammé, dei boschi, ancora una volta fanno solo i cazzi delle banche?; come dite?, che questi qui non solo non andrebbero votati mai, ma che piuttosto andrebbe votato chiunque fosse loro opposto fosse anche Lucifero in persona?.

Ma su via!, siete troppo drastici, evidentemente non guardate il piano generale, sarebbe una inculata indicibile; non può essere!; se così fosse il POPOLO; QUESTO POPOLO avrebbe già imbracciato bastoni e forconi per ficcarglieli nel sedere; NO; sbagliate non può essere!.

Però, adesso che mi ci fate pensare, adesso che ci rifletto un attimo, adesso che comincio ad avvertire un fastidioso bruciore al mio di dietro, sapete che la cosa mi sembra plausibile?; sapete che riflettendo su tutte le porcate che la cricca toscana ha sin qui messo in atto, in fondo anche questo potrebbe essere vero?;

ANZI, SAPETE CHE VI DICO, SICURAMENTE E' VERO, ALMENO E' VERO IL FATTO CHE HANNO AVUTO ANCHE IL CORAGGIO DI FARLA UNA SIMILE PROPOSTA ... che figli di brave donnine, salvando la buona pace degli animali da putride saittelle.

Eh no!, mancano tre giorni al voto, devo proprio rifletterci bene;

Eh sì, questi adesso si prendono pure lo spasso di prenderci apertamente per il culo; non solo rivogliono indietro ottanta euro con la scusa che si sono sbagliati, ma vogliono prestarmi i miei soldi dicendo che mi fanno una agevolazione ... ;

STAI SERENO MATTEO, STAI SERENO, perché ...

ci vediamo domenica!.