Odore di votazioni...o di fregatura! - di Gino Gatto

07.11.2012 10:44

Finalmente cominciano a dare qualche numero vincente, già il cancelliere tedesco Angela Merkel ha finalmente dichiarato che le previsioni più attendibili di fine tunnel-crisi si attestano intorno al 2018. A conti fatti questo periodo buio alla fine avrà avuto una durata di oltre un decennio; durante questo decennio (augurandoci che basti!) abbiamo vissuto tracolli di aziende, suicidi di imprenditori e dipendenti, ricchi che si sono arricchiti ulteriormente, media borghesia che ha guadagnato la povertà, borghesi diventati poveri e poveri che hanno fatto il salto di qualità nell'indigenza...
E' da chiedersi, o meglio chiedere ai politici che dovevano accollarsi l'onere di pilotare le risorse per limitare i danni, perchè la popolazione non è stata informata per tempo, perchè si sono chiusi nella falsità della dichiarazioni, perchè hanno negato l'effettivo stato di gravità?

Gli scandali che vengono a galla giornalmente, l'incuria nella gestione della cosa pubblica, l'evidente sperpero di risorse, il lucrare dei politici a danno dei contribuenti,... dovrebbero far riflettere l'elettorato! Invece “no”, si cade nella trappola delle vane promesse. Dovremmo essere ormai abili a riconoscere gli specchietti per le allodole, eppure ci facciamo ancora riescono a prenderci per il “naso”.

L'odore delle elezioni politiche è nell'aria, e come sempre torna sulla scena “il ponte sullo Stretto”, sono certo che a breve sentiremo parlare della Salerno-Reggio Calabria, inseriranno la TAV, …

Ci sottoporranno programmi elettorali di ogni genere, si guarderanno bene dal farci leggere il fondo pagina scritto a carattere piccolissimo, come le condizioni generali delle polizze assicurative che non si riescono a leggere ma che sono le condizioni che t'incastrano perchè nel bene o nel male ti resta solo da pagare!
La XVI legislatura ci ha riservato le bassezze più basse che ci si poteva aspettare.

  • un popolo gestito da puttanieri ed escort

  • contribuenti frodati dagli amministratori

  • corruzione a più non posso

  • arroganti al potere

  • collusioni con la criminalità organizzata

  • istituzioni offese impunemente

  • esternazioni di odio campanilistico-razziale.

Siamo sicuri di sentirci rappresentati da questa accozzaglia di individui?

Non credo di essere una voce fuori dal coro, ricordiamo che quel foglietto e quella matita che ci vengono consegnati per poter esprimere il voto sono la nostra unica arma.