Onorevoli?!... mi facciano il piacere!!! - di Gino Gatto

27.07.2013 11:37

Salta all'occhio come tutte le forze politiche cercano di portare acqua al proprio “mulino”, sia esso si tratti di “mulino di squadra” o “mulino dell'interesse personale”, il primo è giustificabile ma l'interesse personale no! - adesso però si è superata ogni umana decenza, anche a voler essere tolleranti ogni azione di Casta e Indotto (testate giornalistiche e media di parte) verte solo alla salvaguardia del proprio “mulino”. Signori mugnai (mi scuso per l'accostamento con la categoria del duro lavoro di mugnaio), evitateci la presa in giro dell'interesse del Paese che continuate a declamare, ormai la fiducia nei vostri confronti tende allo zero infinitesimale! Tutti i colori dell'iride politico non hanno senso, corpo, ideologia,..., mancano di colore!

La magistratura se applica le leggi viene tacciata di persecuzione (*), però è giustificata se un “neo-povero” si attrezza, anche oltrepassando i limiti della regola giuridica, pur di far “sopravvivere” i propri familiari (**); Italia col braccino corto o politici qualunquisti e pagnottisti?

Che esista un connubio tra malaffare e politica è dimostrato, anche se non certificato da sentenze (non si capisce come mai), però che alcuni rami secchi della magistratura acconsentano dietro compenso a manipolare i processi è di dominio pubblico (***), che altri casi di collusione mafiosa sono nel mirino della magistratura... pure (1). Anche coloro che hanno ricoperto cariche istituzionali di rilievo, si sono macchiati con loschi traffici e adesso, scoperti, la manovalanza dell'indotto si fa portavoce del vostro pensiero (*), un pensiero che lede ulteriormente la dignità del Popolo italiano, calpesta la fiducia dell'elettorato.

Quanti reati nel Fucina delle leggi, quante manipolazioni, quante strategie pur di soddisfare la vostra fame di arrivismo e potere! Colpi bassi a chiunque, anche a chi ha speso la propria vita per dovere di ruolo.

L'esempio che dovrebbe trapelare dalle mura dei Palazzi non è sicuramente quello di trasparenza, correttezza e onorabilità.

Le ultime vicende ai danni del ministro Cécile Kyenge, non ultimo dai suoi stessi compagni di partito (2), sol perchè di razza non europea, mentre i bulletti stanno a guardare (3), nonostante il Colle si indigni.

C'è da dire che i nostri politici sono ottimi operatori sartoriali, nonostante le necessità del Paese riescono a metter dentro le loro proposte per limitare i danni alle loro malefatte (4), mettendo le mani sui Codici per modificare le pene a danno di chi si macchia di reati politici.

Assurdo, tutto ciò è semplicemente assurdo, fuori da ogni logica, ciononostante si fregiano dell'appellativo di presidente, e ancor peggio “Onorevole”... Spesso mi chiedo se sia giusto definirli Cosca politica e chiamare Casta mafiosa i camorristi! - Onorevole, sfido tutti coloro che siedono gli scranni del Parlamento a darcene dimostrazione sulla liceità del loro appellativo!

Con stima... mi facciano il piacere!!!

 

 

 

Citazioni:

(*)https://www.ilgiornale.it/news/interni/gip-si-accanisce-su-schifani-nuove-indagini-mafia-939227.html

(**)https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/disoccupato_ruba_fette_drsquoarrosto_per_sfamare_il_figlio_condannato_a_sei_mesi/notizie/284136.shtml

(***)https://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-a4c17611-b5e8-4a20-a720-038c77a74b59.html?refresh_ce

(1)https://www.infiltrato.it/inchieste/mafia-e-politica-niente-archiviazione-per-schifani-richieste-nuove-indagini

(2)https://www.ilgiornale.it/news/interni/lancio-banane-contro-kyenge-939241.html

(3)https://www.repubblica.it/politica/2013/07/14/news/vedo_il_ministro_kyenge_e_penso_a_un_orango_e_polemica_per_la_frase_del_leghista_calderoli-62945682/

(4)https://www.infiltrato.it/politica/pdl-style-abolire-il-carcere-per-finanziamento-illecito-ai-partiti