... sarò breve ... - di Francesco Briganti

23.02.2016 10:41

" Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. " (Costituzione Italiana; per chi non lo sapesse; ndr)

Nel mentre in parlamento, alla faccia di una destra, quale che fosse, e di una sinistra, la più squallida, pervertita ed inutile degli ultimi venti secoli, e di un popolo ovino, asservito e mutilato nella libertà, nei diritti e nella dignità, si consuma l'ennesimo inciucio tra parvenu della politica ed gente, a vario titolo, di malaffare, questo paese puzza di rancido e di fogna sempre più.

Bene, leggete con attenzione il virgolettato; poi, guardatevi intorno, riflettete sulla vostra vita e prendete a testate il muro più vicino.

Breve, conciso e compendioso. Voi, se ne siete capaci cominciate a fare i BRAVI che Renzo e Lucia ...

c'entrano, c'entrano eccome!.