Siamo pagati dallo stato per garantire i servizi pubblici. - di Michele Giamba

22.01.2016 15:38

È sotto gli occhi di tutti che il nostro è un pessimo servizio, il peggiore dei paesi europei.
Fino ad oggi, perché dopo la legge della pubblica amministrazione e il licenziamento rapido(48 ore) domani tutto cambierà.

È evidente che nessuno difende i fannulloni, gli assenteisti, chi in malattia svolge altra attività, chi timbra
In mutande e si allontana dal posto di lavoro.
Anche per questi bisogna fare in ogni caso una distinta valutazione e mai comunque si può affermare che i dipendenti pubblici sono tutti così.
Per ognuno di questi esistono centinaia di migliaia di dipendenti che si alzano tutte le mattine e con spirito di abnegazione garantisco servizi indispensabili come istruzione, sanità ecc.ecc.
Allora, perché questa campagna mediatica del fango?
Cosa si nasconde ai cittadini?
Cosa ha preparato il bimbominchia per sistemare, senza vasellina, il popolo italiano?

L'abolizione fittizia del senato, unico potere al parlamento di nominati( italicum), il potere ai dirigenti delle varie istituzioni (legge della PA) e il controllo degli impiegati pubblici licenziabili in 48 ore, il ricatto dei lavoratori del settore privato( legge sul lavoro), il numero chiuso nelle università( la selezione della futura classe dirigente) sono il programma delle loggie e del partito unico nazionalfascista di renzialfanoverdini.

La deriva autoritaria, con la complicità di casaleggio e grillo (opposizione) affiliati alla loggia, e la fine ingloriosa della sn e dei sindacati.

Il popolo è inerme senza partito vero di sn, per scendere in strada e difendere la costituzione e la democrazia, difendere
Il diritto all'istruzione, alla salute, alla giustizia sociale, al lavoro, al bene comune e per una distribuzione equa della ricchezza.
Stanno privatizzando i servizi essenziali per arricchire le lobby, privando i cittadini anche dell'aria per respirare, regalata alle multinazionali per produrre malati di ogni tipo di cancro.

Torniamo ai servizi pubblici inadeguati e definiamo chi sono i pubblici impiegati, cioè coloro che vengono pagati con i denari pubblici.
I parlamentari, lo stesso presidente del consiglio, e tutti gli impiegati nelle istituzioni sono impiegati pubblici, pagati da noi cittadini.
Alcuni di questi signori strapagati, assenteisti, con vitalizio, pensione d'oro dopo soli cinque anni, siedono nella poltrona di bruno vespa, pagato cinquemilioni di euro all'anno con soldi pubblici, e puntano il dito contro l'infermiere di un pronto soccorso qualsiasi che sottopagato, con carichi di lavoro allucinanti, manda un certificato di malattia.
Anche questo è populismo. La responsabilità vera di questi signori e che sono loro a nominare i quadri dirigenti, funzionali esclusivamente a mantenere il loro potere e con la loro complicità FOTTERSI I SOLDI PUBBLICI.
Evasione fiscale, Corruzzione, Collussione fino ad Associaziane a delinquere di Stampo Mafioso.

Godono della immunità parlamentare e anche se condannati rimangono al loro posto e continuano a FOTTERSI I MIEI SOLDI E QUELLI DEI CITTADINI CON STIPENDI DI VENTIMILA EURO AL MESE.
Ma la responsabilità, quella imperdonabile è che hanno distrutto la civiltà di un popolo.
Hanno sostituito i valori etici creando l'onnipotenza del dio denaro.
Un lercio bavoso evasore fiscale alla guida di uno stato e rubby diventata la nipote di mu Barack nel parlamento italiano per alzata di mano.
La cultura che tutto può essere fatto dagli italiani.
L'illegalità diffusa.
Li senti nei corridoi o in piazza che ti ripetono cosa stai a guardare, o cosa vuoi cambiare, dal momento che i "politici" si pagano i profilattici e la puttana con i soldi pubblici, con i nostri soldi.

Una montagna di denari sottratta ai servizi dalla corruzione, per cattedrali nel deserto, clientele per mantenere il potere, milioni di euro per formazione professionali e progetti fittizi ecc.ecc.
Come ti giri vedi dappertutto centinaia di migliaiaia di euro dissipati senza nessuna utilità.

Non c'è una scuola, un ospedale, un comune o un edificio pubblico a norma, capace di garantire l'efficienza e la sicurezza dei lavoratori e di tutti i cittadini che si recano per le loro necessità.
Non ci sono strade percorribili, ferrovie, impianti di depurazione, acquedotti e reti idrighe, raccolta e smaltimento dei rifiuti.
C'è un grave dissesto idrogeologico, interi paesi crollati per i terremoti e mai ricostruiti.

Ci sono milioni di cose da fare e c'è una classe politica fannullona, inetta e serva delle lobby, del capitalismo finanziario e della troika.

NON POSSO LICENZIARLI IN QUARANTOTTO ORE PERCHÉ VOI SIETE............. ...........e anche perché
mi avete chiesto di licenziare il dipendente che prende il caffe al bar, non la casta.

COSA VI DEVE ESSERE ANCORA FATTO PERCHÉ POSSIATE ALZARE LA TESTA?

Il socialismo è una utopia, per la stessa definizione del termine non può esistere uno stato socialista di "uguali"
Quello che esisteva erano i comunisti, coloro che hanno lottato, anche a rischio della propria vita, per lo stato sociale, per la democrazia.
Quando smettono di lottare uniti, finisce lo stato sociale, la giustizia e i diritti fondamentali degli uomini non sono e non saranno più garantiti.
Oggi i comunisti si sono smarriti dietro le divisioni ideologiche e la civiltà è finita.