Sono duri a morire. - di Michele Giamba

30.12.2015 13:04

È fuori dubbio che il partito unico della sn nasce esclusivamente con la fine dei piccoli partitini.
È necessario dare una identità alla nuova sn, sia come principi, che come obbiettivi da perseguire con le lotte che giorno dopo giorno devono muovere le masse in piazza e nelle urne.

Cosa è la nuova sn.

Un partito politico che unisce TUTTI coloro che considerano il capitalismo e le politiche neo liberali, in tutte le sue forme ed espressioni, un sistema iniquo che crea diseguaglianze e schiavitù, negando al lavoro la dignità e i diritti dei lavoratori.

LA NUOVA SN È IL PARTITO DEI LAVORATORI.

Il suo fine è È la tutela di tutti i lavoratori. Un contratto unico nazionale sui principi e le tutele, nelle diversità e specificità delle categorie e professioni.

Deve essere capace di interpretare le necessità di tutti i soggetti della società nel rispetto di tutte le diversità e le fedi religiose. La ricchezza prodotta deve essere usata per garantire ad ognuno di vivere e crescere nella società libero da costrizioni o imposizioni.

LA NUOVA SN È IL PARTITO DELLA LIBERTA' E DELLA DISTRIBUZIONE EQUA DELLA RICCHEZZA PER GARANTIRE LA GIUSTIZIA SOCIALE.

Nella globalizzazione non può chiudersi dentro le mura di un recinto, la sua scelta obbligata è quella di lottare nel mondo insieme a coloro che sono contro il capitalismo e le politiche neoliberali e per la tutela e i diritti dei lavoratori.

LA NUOVA SN È ANCHE IL PARTITO DEI LAVORATORI EUROPEI E ANTIMPERIALISTA.

Si pone come obbiettivo una europa solidale contro la concorrenza al ribasso del mercato del lavoro, per una europa nel sistema globalizzato contro le politiche neoliberali, l'imperialismo e lo sfruttamento dell'uomo.

È innegabile il disastro ambientale e la necessità di uno sviluppo ecosostenibile, l'uso di fonti energetiche alternative al petrolio, al carbone, al nucleare, materie prime nel ciclo produttivo conpletamente biodegradabili o riciclabili.

LA NUOVA SN È UN PARTITO ECOLOGISTA E ANTINUCLEARE.

La guerra è morte e distruzione, il male assoluto,
l'obbiettivo che si pone e lottare e cercare tutte le soluzioni possibili ai conflitti nella pace.

LA NUOVA SN È UN PARTITO PACIFISTA CHE RIFIUTA E RIPUDIA TUTTE LE GUERRE.

COME METTERE INSIEME TUTTI COLORO CHE SI RICONOSCONO ( SI IDENTIFICANO ) NELLA NUOVA SN UNITA ?.

Ci sono mille se e mille ma, come fare questo e quest'altro, alleanze, economia chi i quadri dirigenti, ecc.ecc ----discuterete dopo.
ORA
Chiudete tutte le sezioni e apritene una sola, chiedete a landini di essere il segretario del nuovo partito dei lavoratori "la coalizione sociale".
Fatelo con lui o senza di lui eleggendovi il vostro landini e mandate a cagare tutte le segreterie ed i segretari che come avvoltoi sono in attesa della morte della sn.
i vostri eletti eleggeranno un unico cpn delle periferie che eleggera' quello regionale e nazionale.

Io ho già dato, non voterò mai grillo come hanno fatto e faranno tanti compagni lasciati orfani di quella sn che io continuo a sognare ma che spetta a voi fare, perche è il vostro futuro.
Appartengo al passato. E vi chiedo scusa.