STASERA SI CHIUDE! - di Claudia Petrazzuolo

22.02.2013 08:01

Cosa so fare …
Venerdì; febbraio 22, 2013: STASERA SI CHIUDE!. Finisce, finalmente, una fantasmagorica campagna elettorale; ci si appresta ad una 24 ore di riposo e riflessione; militi solerti, di varie armi, si alterneranno dopo la mezzanotte in turni di guardia a seggi che nessuno assalterà mai; i bambini pregustano il giorno suppletivo di festa; gli incazzati, governo ladro!, una ancora lontana rivincita; gli schifati, i perseguitati, gli esodati, i pensionati, i cassintegrati, i disoccupati, i giovani una croce risolutrice; le mamme ed i papà di famiglia non pregustano nulla ma continuano a chiedersi cosa mangeranno domani i loro figli sapendo, come sanno, che quale che sia il risultato delle urne, nel dopo, non ci sarà nessun MESSIA a trasformare l’acqua in vino. La sera del prossimo 25 febbraio ognuno di noi, ciascuno nel suo ambito, sarà costretto a farsi l’unica domanda possibile:
“ cosa so fare?! “
Ed allora vediamo la possibili risposte:
A) Abile nei rapporti umani, sfrontato nel dire e nel fare, disinibito nei mezzi quale che sia il fine, carismatico al punto giusto, al di sopra della legge e della morale …, Beh!, un posto all’inferno come procacciatore non me lo toglie nessuno!. ( Il nano )
B) Colto, trenta lauree, supportato dalla finanza e dalla economia quella rimasta in Italia e sopra tutto quella straniera, docente, saccente, ironicamente sottile, una cattedra o un incarico onorifico lo trovo … magari come premier in qualche paese del millesimo mondo, chessò?!, L’Italia?. (M. Monterkel)
C) Ilare, spumeggiante, ironico, sardonico, fustigatore dei costumi altrui, imbonitore delle masse, ideatore di soluzioni possibili e futuristiche nei modi e nei tempi, abile cavallerizzo di folle imbizzarrite … una platea da riempire e rivendicazioni da capeggiare all’infinito … prossima tappa: la Tien an Men a Pechino. ( B. Arrendetevi Grillo )
D) Un popolo di delusi da distruggere il cui genocidio di classe, morale, sociale e politico e da completare; una storia da randellare e canceellare; una abiura delle idee da perfezionare e da santificare; un passaggio del Giordano politico fino alla sponda della vecchia democrazia cristiana da definire …, mah!?, ci riuscirò nel breve stacco di questa vita? Uè!, compagni, mica si guada la storia con una barchetta di carta …. ( P.L: Bersaniev).
E) Ah, io studio …, si, studio …, in privato, quando nessuno mi vede, quando nessuno lo sa e così mi vanto poi delle mie prossime cinquanta lauree; poi fondo il partito della trasparenza, do addosso al nano ed agli altri e, mica ci sarà sempre uno Zingales a FARE che a FERMARE IL DECLINO ci siano balle scoperte e denunciate … (Little John ).
F) “ …La luce entrava copiosa dalle ampie finestre poste a metà parete, ma, nell’ampia aula di quel tribunale, sembrava venisse offuscata dalla presenza di arredi scuri ed austeri; anche il brusio delle voci che la affollavano sembrava attutirsi e perdersi, fino quasi ad essere soffocato ed assorbito, ad ogni rimbalzo su quel legno che ricopriva le pareti. A ben guardare, l’austera scenografia mostrava tutta la sua rassegnazione ad una presente miseria di abbandono ed incuria lontano ricordo di fasti legali ed orgogli giuridici: alle spalle dello scranno del giudice, a grandi lettere scrostate dal tempo, un “ LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI” aveva firmato una resa inequivocabile e senza condizioni … “. Lo cambio sto mondo, lo cambio … forse!. (A.Ingronarola)
G) Tutti zitti ed in fila, MARSH! Avanti in silenzio a lavorare per pagare e il primo che si lamenta sono CA …LI amari : NOI, IL POPOLO!.
H) IO?!; Io continuerò a scrivere e forse ne faccio un libro, vuoi vedere che non trovo due o tre persone che mi danno fiducia per 5 eu? Un caffè ed una brioche me la merito o no?.
Io sto con RIVOLUZIONE CIVILE, ma, la speranza è sempre più debole!.