Tema Equitalia - di Mauro Lo Piano

27.10.2015 17:06

Equitalia ci coccola, ci vuole bene, siamo la vera scialuppa di salvataggio per questa brutta matrigna, per la seconda volta si sono aperte le "iscrizioni per poter saldare i propri debiti con il Fisco.

Se milioni di Italiani hanno pendenze, lo si deve al peso del fisco, prima o dopo arrivera' il momento in cui i "pesi" saranno bilanciati, solo allora capiranno i ladri di Stato che e' il momento di prendere sempre che facciano in tempo le prime scialuppe.

Equitalia, chiudiu na potta e apriu un puttigatu per tutti quei contribuenti che avevano perso la possibilità di rateizzare i debiti con il fisco, perché erano decaduti, (22 ottobre 2013 e il 21 novembre 2015). Oggi si puo' richiedere una nuova dilazione per le somme non versate fino a un massimo di 72 rate mensili.

I moduli possono essere ritirati allo sportello o nella sezione rateizzazione. Il sito di Equitalia dove poter scaricare il modulo è il seguente

www futtitinni Gruppo equitalia.it .

Posologia e modalita' d'uso

La nuova rateizzazione non può essere derogata e decade, nel caso del mancato pagamento di sole due rate anche non consecutive. Mentre per le rateizzazioni richieste a partire dal 22 ottobre, l’agenzia delle entrate rende noto che decade in caso di mancato pagamento di cinque rate.

Se il contribuente onora il pagamento delle cinque rate scadute, può richiedere un nuovo piano di rateizzazione. Unica deroga a questa normativa è prevista per tutti quei debitori che abbiano ottenuto una sospensione giudiziale o amministrativa, i quali possono interrompere i pagamenti delle rate, limitatamente ai tributi interessati, per tutta la durata del provvedimento.

Udite Udite, sarebbe meglio avere le orecchie foderate di prosciutto :

Le nuove norme servono a dare ossigeno alle imprese e ai privati che non riescono ad essere in regola con il piano di rientro che è stato concordato con l’agente di riscossione. Ma quale ossigeno, questi soldi serviranno solo per chi ha il potere, neppure le briciole resteranno ne' alle imprese ne' ai privati.

Ripeto l'indirizzo per i distratti WWW Futtitibbinni.it