... TRIPOLI BEL SUOL D'AMORE ... - di Francesco Briganti

06.02.2016 09:39

Mi fanno sorridere quei generali senza divisa i quali dall'alto della loro nulla esperienza militare si ergono a comandanti in capo di un esercito immaginario e spingono per interventi militari in terre straniere.

Mi fanno ridere quelle loro affermazioni che vedono un problema serio come il terrorismo integralista di certe fazioni religiose, leggi Isis e company, ma leggi anche quelle non meno violente anche se per ora solo a parole di altre religioni, come risolvibile facilmente inviando forze armate a combatterle in terre a loro conosciute ed a noi COMPLETAMENTE sconosciute.

Mi scompiscio e mi distruggo l'animo allo stesso tempo quando penso che quegli stessi generali oltre ad una presenza di maniera, quand'anche fosse, mai metteranno a rischio in quei luoghi la propria pelle: non lo faranno loro, non lo faranno i loro figli, fratelli, sorelle, cugini e lontani parenti, non lo faranno mai nemmeno quelli, compresi parenti ed affini, che li appoggeranno in questa follia.

Al novero di questi generali si può senz'altro ascrivere il Napoleone della padania, terra geograficamente inesistente, e cioè quel tal Salvini che si caratterizza per la propria bronzea faccia di, come dire, vediamo, ehmm, attributo maschile corredato da pendenti riproduttivi?; si penso possa andare!.

Quel tal Salvini invoca come soluzione ad ogni problema, fosse quello degli esodati, quello dei disoccupati, quello delle quote latte, quello dell'evasione fiscale del nord est, quello della doppiezza dei vari Renzi e sodali, quello della non crescita, quello della miseria della sanità e della pubblica amministrazione, quello di una casta politica insana o quello di una giustizia ad orologeria e, infine e giusto per lasciare aperto un elenco che chiunque voglia può completare, quello della invasione gaudente dei tanti turisti a migrare per il semplice piacere di farlo, invoca come soluzione, dicevo, una invasione militare della Libia al grido tutto italiano di " forza ragazzi, armiamoci e, porca puttana, maschio o femmina che sia, partite! ".

Ma perché meravigliarsi?!, Salvini non è altro se non un esponente illogico di un manipolo di improvvisatori, tutti incostituzionalmente a sedere su seggiole loro affidate da una ristretta cerchia di capi bastone, ognuno dei quali a reggere partiti che oramai non presentano alcuna differenziazione l'uno dall'altro.

In questopaese, non c'è più stato un voto veramente libero da circa dieci anni e se non si cambia questa legge elettorale, questo Italicum bronzeo come la faccia di Salvini, non ce ne saranno più sino alla prossima guerra di liberazione nazionale.

Perciò mamme e padri del sud, sopra tutto voi, sapevate che tra i morti americani nelle varie guerre nel mondo, la maggioranza è costituita da persone di colore o comprese nelle classi meno abbienti?. No!, non dite cinicamente: " ... e a me che mi frega? ", perché vedete, le forze armate italiane rispecchiano le stesse caratteristiche: sono per la maggioranza costituite da ragazzi del centro sud ed arruolati tra le classi meno abbienti.

Per cui, quando quel tal generale, con quella tal faccia, dovesse venire a chiedervi i voti, lo ha fatto e lo rifarà ancora, ricordate queste due cose: 1) che solo fino a poco tempo fa eravate voi quelli che, secondo lui, puzzavano; e 2) che saranno i vostri figli quelli che lui vorrebbe mandare a morire per una patria in cui lui per primo non crede!.

Occorre, però, concordare con quella tal faccia bronzea su di una cosa: questo paese è da rifare da capo, ma per farlo, checché ne dica chiunque, ...

letestedicazzo si DEVONO buttare nel cesso!.